Porta un Amico in OICE
Sconti a partire dal 20% per associandi
e associati
Comunicati stampa Gli Organi dell'Associazione Come associarsi
Partner tecnici OICE
Video istituzionale OICE Clip OICE

Ultime Notizie

Come costituire una società guida rapida d'orientamento L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 32a rilevazione annuale OICE Report sulle società di ingegneria e architettura
Consuntivo 2015 - Previsioni 2016
Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-dicembre 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito

2° Convegno internazionale "La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi" - Milano 23 novembre 2016

11/11/2016

Assoreca, in collaborazione con il Green Economy Network di Assolombarda, organizza il 2° Convegno internazionale ‘La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi'. L'evento si svolgerà a Milano, presso l'Auditorium di Assolombarda, il 23 novembre 2016 e vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani.

Lo scopo del Convegno è di rappresentare lo stato dell'arte degli studi e delle ricerche sul tema della Sostenibilità a livello internazionale e di coniugarlo con l'osservazione di casi concreti provenienti dalle eccellenze delle imprese di servizi italiane.

Il Convegno infatti ospiterà autorevoli personalità istituzionali e accademiche insieme ad un nutrito gruppo di manager, come testimonial delle imprese di appartenenza. Gli interventi dei manager saranno organizzati in due tavole rotonde alle quali prenderanno parte esponenti di rilievo di banche, assicurazioni, servizi tecnologici e servizi turistici nella prima, mentre nella seconda il faro sarà puntato su multiutility rifiuti ed energia, grande distribuzione e servizi logistici e di trasporto. Verranno presentati best cases ed esperienze di imprese grandi e piccole, rappresentativi di situazioni concrete che testimoniano l'attuale grado di maturazione del concetto di Sostenibilità in una visione trasversale dei principali comparti delle imprese di servizi.

La seconda tavola rotonda dal titolo: "Grande Distribuzione, Multiutility Energia e Rifiuti, Servizi per la Logistica e il Trasporto" sará coordinata dalla Dott.ssa Patrizia Vianello, presidente dell'associata OICE ambiente s.c.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni cliccare al seguente link: http://www.convegno-assoreca.green-flag.it/it/home.html.

 

Credits callipigia