Porta un Amico in OICE
Sconti a partire dal 20% per associandi
e associati
Comunicati stampa Gli Organi dell'Associazione Come associarsi
Partner tecnici OICE
Video istituzionale OICE Clip OICE

Ultime Notizie

Come costituire una società guida rapida d'orientamento L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 32a rilevazione annuale OICE Report sulle società di ingegneria e architettura
Consuntivo 2015 - Previsioni 2016
Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-dicembre 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito

Vice Presidente Boi al Convegno "InnovAzioni: innovare per competere" - Cagliari 25 novembre 2016

17/11/2016

L'IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari, il 25 novembre p.v. organizza a Cagliari (ore 9.30-13.30 - Sala Conferenze Lazzaretto) un convegno dal titolo "InnovAzioni: innovare per competere. Politiche per una nuova valorizzazione dei territori" con un focus su Qualità Ambientale e paesaggistica come fattore di competitività dei territori.

Partendo dalla considerazione che la localizzazione di attività economiche, una volta basata su fattori come l'accessibilità, i trasporti, la disponibilità di energia e di siti adeguati, etc., oggi è legata anche a fattori immateriali, come la qualità della vita, l'attrattività, la semplicità burocratica, il capitale umano e l'unicità dei luoghi, il convegno affronterà questi temi proponendo soluzioni relative a come pianificare e progettare i territori e le città facendo rete con idee, progetti e proposte presentate da Istituzioni e Associazioni.

Interverranno tra gli altri Maurizio Boi Vice Presidente OICE; Massimo Zedda Sindaco di Cagliari; Maria del Zompo Rettore Università di Cagliari; Adolfo Guzzini presidente nazionale IN/ARCH. (I.L.)

 

Credits callipigia