Porta un Amico in OICE
Sconti a partire dal 20% per associandi
e associati
Comunicati stampa Gli Organi dell'Associazione Come associarsi
Partner tecnici OICE
Video istituzionale OICE Clip OICE

Ultime Notizie

Come costituire una società guida rapida d'orientamento L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 32a rilevazione annuale OICE Report sulle società di ingegneria e architettura
Consuntivo 2015 - Previsioni 2016
Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-luglio 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito

EXPO Astana 2017: l'OICE per la prima volta ad una Esposizione Internazionale dal 10 giugno al 10 settembre 2017

28/2/2017

L’OICE sarà per la prima volta espositore ad una EXPO Internazionale. L’Associazione si annovera tra i 30 partecipanti italiani ammessi alla prossima Expo di Astana, che si terrà dal 10 giugno al 10 settembre 2017 sul tema “L’Energia del Futuro”.


E’ questa una vetrina internazionale di primissimo piano che l’OICE offre ai propri Associati che potranno partecipare e contribuire all’immagine dell’ingegneria e dell’architettura italiana in uno straordinario contesto internazionale ed in un Paese di estremo interesse.

All’Esposizione Internazionale kazaka l’Italia sarà presente attraverso il contributo coordinato di 3 Ministeri, l’ICE-Agenzia, l’ENEA e il GSE, 8 grandi aziende, 2 Associazioni imprenditoriali, 2 Fondazioni e 16 Regioni italiane, coordinate dalla Conferenza delle Regioni e dal Consorzio AASTER. 
Il design del padiglione italiano, che si svilupperà su 900 mq (tra i più grandi padiglioni nazionali ad Expo Astana), è opera dell’Associato OICE Studio ABDR.

Il percorso di visita, oltre a prevedere strutture promozionali dei participanti, è incentrato su riprese a 360° ad alta risoluzione e consentirà di percorrere la storia e la capacità d’innovazione del nostro Paese in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica, sempre con uno sguardo alle realtà dei territori e alla tradizionale bellezza del paesaggio italiano.


Nel corso delle 13 settimane di EXPO, l’OICE organizzerà un evento promozionale con B2B (Italian Engineering and Architecture Day) nella seconda o terza settimana di luglio, ed in collaborazione con l’Associazione kazaka delle società di ingegneria.

Per preparare al meglio la partecipazione dell’OICE e degli Associati interessati all’iniziativa sarà a breve lanciata notizia ufficiale dell'evento. Il 4 maggio 2017 si svolgerà alla Farnesina la presentazione ufficiale del Padiglione Italiano a EXPO.

Il “gran finale” italiano all’EXPO sarà costituito dalla Giornata Nazionale Italiana fissata il 1° settembre 2017 e dalla tournée dell’Orchestra Sinfonica del Teatro alla Scala, promossa da ENI nella decade di chiusura dell’Esposizione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Internazionale OICE all'indirizzo internazionale@oice.it

(M.R.)

Credits callipigia