Porta un Amico in OICE
Sconti a partire dal 20% per associandi
e associati
Comunicati stampa Gli Organi dell'Associazione Come associarsi
Partner tecnici OICE
Video istituzionale OICE Clip OICE

Ultime Notizie

Come costituire una società guida rapida d'orientamento L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 32a rilevazione annuale OICE Report sulle società di ingegneria e architettura
Consuntivo 2015 - Previsioni 2016
Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-luglio 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito

Country Presentation Armenia al MAECI - 7 giugno 2017

12/5/2017

In occasione della Commissione intergovernativa italo-armena, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia e la Development Foundation of Armenia, organizza una presentazione sulle opportunità di commercio ed investimento in Armenia che si svolgerà alla Farnesina il prossimo 7 giugno con inizio alle ore 11.00.

L'evento organizzato con il supporto dell'Ambasciata armena in Italia e dell'Ambasciata italiana a Yerevan, offrirà l'occasione per illustrare le potenzialità - sia dal punto di vista commerciale che industriale - del Paese caucasico che, grazie alle sue caratteristiche geopolitiche ed economiche rappresenta la porta ideale per l'accesso al mercato euroasiatico e iraniano e vanta uno dei regimi di investimento più aperti della regione. Saranno presentate le opportunità di collaborazione per le imprese straniere grazie al nuovo clima economico favorito dalle politiche macroeconomiche, legali e fiscali portate avanti dal Governo.

Per l'Armenia sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Vice Ministro degli Affari Esteri, composta dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico e degli Investimenti, dal Vice Ministro dell'Agricoltura, dal Vice Ministro delle Infrastrutture energetiche e Risorse Naturali e dal Vice Ministro dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e IT. Oltre alla delegazione istituzionale sarà presente anche una rappresentanza di aziende armene.


Settori focus che saranno oggetto di approfondimento durante i lavori della Country Presentation sono:

    - Agro-industria
    - Infrastrutture (Energia, IT, Trasporti)
    - Macchinari (per il tessile e l'agroindustria)


Al termine della presentazione è previsto un networking lunch tra aziende italiane e controparti armene. La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria e sarà consentita fino ad esaurimento posti.

Al fine di consentire un puntuale avvio dei lavori, si ricorda che il giorno dell'evento il controllo e la registrazione dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 10:30.

(M.R.)

Credits callipigia