Alla presenza di numerosi Associati, si è svolta a Roma nella sede dell'Oice il 19 marzo l'Assemblea regionale di Oice Lazio, per la nomina del Rappresentante regionale e membro del Consiglio Direttivo nazionale.
La riunione è stata presieduta dall'Ing. Maurizio Boi, Presidente della Consulta interregionale Oice, coadiuvato dal dr. Massimo Ajello, assistente per l'attività regionale. E' intervenuto il Presidente Emerito Ing. Giuseppe Lupoi.
Maurizio Boi, constatata la validità dell'Assemblea, ha presentato il candidato al ruolo di Rappresentante, Arch. Gennaro Farina, Presidente della Società Polis, di Roma. Farina ha illustrato brevemente il suo programma di attività, mettendo l'accento in particolare sui rapporti con la Regione e i grandi committenti. Ha quindi toccato i principali problemi della Categoria, tra cui in primis l'andamento delle gare d'ingegneria in questo momento molto pesante, in cui si sono sovrapposte crisi di settore (per più motivi), crisi nazionale e crisi internazionale.
Dopo la votazione, Gennaro Farina è risultato eletto all'unanimità. Succede all'Ing. Daniele Maltese, Ceo della Società MBService, al quale Boi ha rivolto un ringraziamento per l'attività svolta.
Dopo un dibattito sui problemi del settore, cui hanno partecipato tutti i presenti, si sono offerti di collaborare con Farina gli ingg. Audino (Costen), Silvino (Tetraconsut) e Tordi (Satpi), con i quali è stato già fissato un primo incontro operativo.
Maurizio Boi ha sollecitato ad Oice Lazio l'organizzazione di un monitoraggio gare, al fine di controllare tutte le stazioni appaltanti della regione. Quindi ha ricordato le principali proposte di modifiche legislative presentate dall'Oice al Ministro Matteoli, per il Regolamento generale d'attuazione, di prossima emanazione, del Codice dei Contratti pubblici e per la futura revisione del Codice stesso. (M.A.)