Il 19 febbraio si è svolto a Roma, presso la sede di Confindustria, il Workshop OICE "Sostenibilità ambientale. Ingegneria e grandi imprese a confronto".
La mattinata di lavori ha visto la partecipazione di più di 200 iscritti e un grande interesse per il contenuto delle relazioni svolte e della tavola rotonda conclusiva, che ha visto confrontarsi esponenti delle società di ingegneria e del mondo industriale.
Nel corso del workshop, ai saluti del Presidente OICE Patrizia Lotti e all'introduzione del Vice Presidente OICE Patrizia Vianello, sono seguiti gli interventi di: Luca Marchisio (Responsabile Sostenibilità Italia Enel - Enel spa), Alessandro Sboro (EHS Massa Sites Manager - GE Oil & Gas), e Francesco Misuraca (Direttore Ambiente - Syndial spa). Successivamente, nella una tavola rotonda coordinata da Jacopo Giliberto de Il Sole 24 Ore, hanno preso la parola: Franco Rocchi (Direttore Generale - ambiente sc), Roberto Carpaneto (Presidente e Amministratore Delegato - D'Appolonia spa), Dino Marcozzi (Head of Procurement - Enel Green Power spa), Marco Marilli (Global Supply Chain EHS Manager - GE Oil & Gas), William Palozzo (Direttore Operativo Business Unit Oil&gas/Energy - Proger spa), e Manuel Marangon (Responsabile Innovazione Tecnologica e Ingegneria Ambientale - Syndial spa).
Le conclusioni sono state affidate a Maurizio Pernice, Direttore Generale per la Tutela del Territorio e delle Risorse Idriche del Ministero dell'Ambiente. (A.M.)