Il 9 marzo 2015 alle ore 10 a Roma, presso la sede di Italferr (Via Galati 71), si svolgerà un incontro con Italferr finalizzato ad approfondire alcuni temi di particolare interesse per il settore dell'ingegneria organizzata.
In particolare l'iniziativa, aperta anche ai non Associati OICE, ha lo scopo di approfondire il ruolo di Italferr come committente di servizi di ingegneria (con riferimento specifico al Sistema di qualificazione e alle modalità di affidamento di contratti a terzi), l'impatto della metodologia BIM sul mercato dei servizi di ingegneria e architettura, le possibili sinergie fra Italferr e Associati OICE nella competizione internazionale, gli interventi di maggiore rilevanza che Italferr ha in corso.
Durante l'’incontro, organizzato dal Vice Presidente OICE Ing. Nicola Salzano de Luna, delegato ai rapporti con i Grandi Committenti, dopo i saluti del Presidente OICE Ing. Patrizia Lotti e l'’introduzione dell’'Ing. Salzano de Luna, sono previsti i seguenti interventi da parte di Italferr:
1) Ing. Fabrizio Ranucci - Direttore Approvvigionamenti e Sistemi e membro del Consiglio Direttivo OICE: “SISTEMA DI QUALIFICAZIONE E PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALL'’INGEGNERIA”
2) Ing. Andrea Nardinocchi - Direttore Tecnico: “IL BIM COME SISTEMA DI PROGETTAZIONE INFRASTRUTTURALE: STATO DELL’'ARTE E PROSPETTIVE”
3) Ing. Claudio Collinvitti - Direttore Sviluppo Mercato ed Estero: “STRATEGIE DI ALLEANZE SUI MERCATI INTERNAZIONALI”.
Per ragioni organizzative, gli interessati sono pregati cortesemente di comunicare la propria partecipazione a info@oice.it, al più presto e comunque non oltre giovedì 5 marzo alle ore 13,00, restituendo unitamente l'allegato formulario attraverso il quale sarà possibile porre preventivamente domande ai relatori.(A.M.)