Si terrà il prossimo 30 settembre a Roma, all'Auditorium via Veneto, il Convegno dal titolo "Come progettare e realizzare opere e infrastrutture di qualità. Soluzioni per usare le risorse che abbiamo".
L'evento nasce dall'osservazione che troppo spesso nel nostro Paese vi sono abbondanti risorse finanziarie per opere e infrastrutture che non riusciamo a spendere, anche a causa della scarsa capacità del sistema di elaborare e proporre Progetti di Qualità.
Nell'occasione sarà anche presentato un nuovo modello di pianificazione e controllo delle infrastrutture strategiche da parte di Raffaele Tiscar (Presidenza del Consiglio) e Alessandra Dal Verme (MEF). Hanno inoltre confermato la presenza: Stefano Esposito, relatore al Senato del Ddl Appalti; Gianni Armani di Anas; Michele Elia delle Ferrovie dello Stato; Stefano Scalera del MEF; Federico Merola di Arpinge; Monica Scatasta della BEI; Fabrizio Vitiello di Generali; Alberto Cei di Natixis; Massimo Pecorari di UniCredit. È in programma una video intervista del Ministro Delrio. (MCM)