VDP ha partecipato alla fiera IE Expo 2017 di Shanghai (4-6 maggio), una delle principali manifestazioni fieristiche in Cina e Sud-Est asiatico sulle tecnologie per la protezione ambientale (in particolare aria, acqua, suolo e rifiuti). VDP ha fatto parte con il proprio stand del padiglione Italia promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) nell'ambito della cooperazione con l'omologo Ministero Cinese.
Lo scopo della partecipazione di VDP è stato quello di sviluppare scambi scientifici, tecnologici e commerciali bilaterali, presentando la propria esperienza e le competenze nei vari settori ambientali.
Durante la manifestazione VDP ha incontrato rappresentanti del Consolato Generale d'Italia a Shanghai, del MATTM, dell'Ufficio ICE di Shanghai e di istituzioni cinesi.
VDP ha partecipato a numerosi incontri B2B con società di ingegneria, società sviluppatrici di tecnologie ambientali, centri di ricerca statali, Istituzioni Universitarie e Rappresentanti delle Amministrazioni Locali.
Di seguito alcune foto dell'evento.