Mercoledì prossimo, 12 dicembre presso la sede di Confindustria a partire dalle 9:30 avrà luogo il convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione", organizzato da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA, in programma a Roma. Il convegno si propone di anlizzare come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi e come incentivare l'innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA.
La sessione pomeridiana a cura di AGID, dal titolo "Facciamo appalti d'innovazione: un laboratorio per le PA, le imprese e la ricerca", presenterà i nuovi strumenti operativi realizzati a supporto di amministrazioni e imprese e farà il punto sui finanziamenti a disposizione delle PA nella programmazione 2014-20, stimolando un confronto aperto tra i protagonisti dell'innovazione pubblica e privata.
L'iniziativa s'iscrive nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA e rappresenta l'inizio di un percorso condiviso per favorire la conoscenza e l'utilizzo degli appalti innovativi, facilitando la transizione verso un sistema strategico di appalti pubblici, digitale e intelligente, funzionale alla crescita del Paese.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi qui, in allegato il programma della manifestazione.