Per festeggiare i 35 anni di attività professionale l'associata COPACO di Aosta ha deciso di organizzare i seguenti eventi previsti per la settimana dal 12 al 18 maggio 2019 nel capoluogo valdostano:
1) MOSTRA ESPOSITIVA "Oltre il Presente - L'evoluzione del progetto tecnico"
Con questa mostra espositiva abbiamo deciso di portare alla luce il nostro archivio storico e raccontare l'evoluzione del progetto tecnico attraverso l'esposizione di disegni, modelli e strumenti dai primi progetti manuali, al disegno automatizzato 2D fino ad arrivare alla modellazione 3 D e a quello che sarà il futuro del settore tecnico.
Dal 12 al 18 maggio 2019 dalle ore 12.00 alle ore 20.00
Ingresso libero
2) CONFERENZA "L'albergo diffuso - un'opportunità di sviluppo per la Valle d'Aosta"
"Vivere la vita di un borgo e sentirsi come un suo abitante: è questa la filosofia alla base dell'Albergo Diffuso.
Un modello di sviluppo del territorio che inserisce le strutture ricettive all'interno di un centro abitato. Un'ospitalità nuova, diventata relativamente nuova in Italia negli ultimi anni, e che ha salvato da morte certa decine di piccoli paesini ormai disabitati."
Il relatore della serata sarà il prof. Giancarlo Dall'Ara, presidente dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, nonché ideatore del modello "Albergo Diffuso".
14 maggio 2019 ore 20.30
Sala regionale Maria Ida Viglino - Piazza Deffeyes, Aosta
Ingresso libero (previa prenotazione su https://bit.ly/2FxkZVN )
3) CONFERENZA "Costruire Casa - cooperare per realizzare un sogno"
Nell'ambito delle manifestazioni che abbiamo organizzato per il nostro 35esimo anniversario abbiamo pensato anche a tutte quelle persone che vorrebbero costruirsi o comprare casa per informarli su una possibilità molto economica per realizzare il loro sogno... Gli appartamenti costruiti tramite cooperative edilizie permettono di risparmiare parecchio in quanto non ci sono costi di intermediazione.
La cooperativa edilizia è una società senza scopo di lucro, la cui finalità è la costruzione di abitazioni destinate ai propri soci.
Per questo costruire casa tramite le cooperative può risultare vantaggioso per chi non ha tante disponibilità economiche rientrando così in determinare fasce di reddito o di agevolazioni di acquisto dell'immobile.
16 maggio 2019
ore 20.30
sala conferenze BCC - Viale Garibaldi 3, Aosta
Ingresso libero (previa prenotazione su https://bit.ly/2YJpsgC)