Giovedi 27 u.s. si è svolto a Cagliari l'evento "Il Patrimonio Infrastrutturale Esistente: Metodi e strategie per la gestione" (in allegato il programma finale).
L'evento è stato organizzato da OICE e CIFI, ha avuto un ottimo riscontro e ha ottenuto una buona partecipazione. Erano presenti, tra gli altri, il Presidente dell'Ordine di Cagliari, l'ex Magnifico Rettore dell'Università di Cagliari, il rappresentante del SIIV (Società Italiana Infrastrutture Viarie) e svariati docenti universitari che hanno condiviso con noi e con l'Assemblea importanti contributi tecnico-scientifici.
Significativa e di livello l'introduzione del Vice Presidente Maurizio Boi e illuminante l'intervento del Vice Presidente Giovanni Battista Furlan, che ha posto l'accento sull'aspetto di come fare ingegneria sia una responsabilità che dura anche nei secoli. Grande interesse ha suscitato anche l'intervento del l'associato Mauro Paolini che ha illustrato le moderne tecniche rilievo e modellazione basate sull'uso dei droni.
Apprezzamento anche per l'organizzazione e la gestione dell'evento da parte di tutti i partecipanti (presenti tra gli altri ANAS, RFI, Università di Cagliari e di Sassari), in una location di sicuro effetto quale i locali della Fondazione Banco di Sardegna.