Anche quest'anno OICE sarà presente al RemTech Expo con stand di Artelia, RINA Consulting, Spea Engineering, Studio Majone & Partners e Vdp, che - aderendo alla manifestazione di interesse di cui alla news del 20/5/2019 - condivideranno lo spazio espositivo (Isola OICE), situato nel Padiglione 4 - stand 130.
In apertura della fiera, il 18 settembre alle ore 9,30, il GdL OICE Ambiente, coordinato dal Consigliere delegato Francesco Ventura ha organizzato un convegno su "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti".
Il convegno tratta, anche quest'anno, il tema del Codice Appalti che è stato recentemente aggiornato dal cosiddetto decreto "Sblocca Cantieri" convertito in Legge n.55 del 14-06-2019.
Saranno pertanto affrontate le numerose questioni particolarmente rilevanti per le società di ingegneria e architettura rappresentate da OICE. Si tratta di aspetti di grande attualità che condizionano l'importante settore dell'economia nazionale degli appalti della progettazione di grandi opere.
I partecipanti al convegno affronteranno le novità introdotte dallo Sblocca Cantieri. Sarà una occasione per confrontarsi sulle esperienze svolte e in corso, in cui i relatori avranno modo di evidenziare gli aspetti positivi e negativi che si attendono dal rinnovato Codice degli Appalti sulla operatività delle società che rappresentano.
Come è ormai consuetudine, al convegno partecipano rappresentanti delle Istituzioni, delle Stazioni appaltanti, del mondo associativo e di Progettisti nell'ottica di restituire l'articolato e complesso quadro entro cui nascono e si realizzano le grandi opere infrastrutturali.
L'evento è gratuito, per prenotarsi inviare una mail alla segreteria OICE all'indirizzo info@oice.it.
In allegato il programma.