RemTech Expo 2019 - Convegno OICE sulla "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti" - Ferrarafiere, 18 settembre 2019

10/9/2019
Allegati
Programma

Anche quest'anno OICE sarà presente al RemTech Expo con stand di Artelia, RINA Consulting, Spea Engineering, Studio Majone & Partners e Vdp, che - aderendo alla manifestazione di interesse di cui alla news del 20/5/2019 - condivideranno lo spazio espositivo (Isola OICE), situato nel Padiglione 4 - stand 130.

In apertura della fiera, il 18 settembre alle ore 9,30, il GdL OICE Ambiente, coordinato dal Consigliere delegato Francesco Ventura ha organizzato un convegno su "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti".

Il convegno tratta, anche quest'anno, il tema del Codice Appalti che è stato recentemente aggiornato dal cosiddetto decreto "Sblocca Cantieri" convertito in Legge n.55 del 14-06-2019.
Saranno pertanto affrontate le numerose questioni particolarmente rilevanti per le società di ingegneria e architettura rappresentate da OICE. Si tratta di aspetti di grande attualità che condizionano l'importante settore dell'economia nazionale degli appalti della progettazione di grandi opere.
I partecipanti al convegno affronteranno le novità introdotte dallo Sblocca Cantieri. Sarà una occasione per confrontarsi sulle esperienze svolte e in corso, in cui i relatori avranno modo di evidenziare gli aspetti positivi e negativi che si attendono dal rinnovato Codice degli Appalti sulla operatività delle società che rappresentano.

Come è ormai consuetudine, al convegno partecipano rappresentanti delle Istituzioni, delle Stazioni appaltanti, del mondo associativo e di Progettisti nell'ottica di restituire l'articolato e complesso quadro entro cui nascono e si realizzano le grandi opere infrastrutturali.

L'evento è gratuito, per prenotarsi inviare una mail alla segreteria OICE all'indirizzo info@oice.it.

In allegato il programma.

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2024 OICE 7 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito