La società BETA Studio (www.betastudio.eu), associata OICE, è stata scelta dalla Banca Interamericana di Sviluppo (BID) per la redazione del nuovo Piano di Bacino del fiume Pilcomayo che interessa tre nazioni (Argentina, Bolivia, Paraguay). Si tratta di un progetto di particolare rilevanza nazionale e sovranazionale gestito direttamente dalla sede centrale del BID a Washington, diversamente dalla normale prassi che prevede l'affidamento dell'iniziativa al paese beneficiario. Dopo l'esito positivo del Piano di Risanamento integrale del Bacino del Lago Ypacaraí (Paraguay), questo è un altro progetto che BETA Studio si aggiudica, con questa modalità, in America Latina.
BETA Studio è una società di ingegneria, basata a Padova e con sedi a Buenos Aires e La Paz, che opera in Italia e all'Estero (principalmente Africa e America Latina) nei settori pianificazione e gestione delle risorse idriche, difesa del suolo, infrastrutture idrauliche e sviluppo sostenibile dell'ambiente; settori in cui svolge attività di consulenza, studio, progettazione, direzione lavori ed assistenza.
Il kick-off del progetto si terrà nella sede della Commissione Trinazionale del Bacino del Pilcomayo ad Asunción il 18 novembre.
Per informazioni rivolgersi a: info@betastudio.it