GAe Engineering e Vela spa, Società partecipata dal comune di Venezia per l'organizzazione dei numerosi e affollatissimi eventi che si svolgono annualmente nella città, sono state premiate al British Safety Award 2019, uniche compagnie Italiane a partecipare, per la metodologia sviluppata e per i livelli di sicurezza raggiunti, attraverso una coordinata e condivisa gestione, in occasione di manifestazioni pubbliche con grande affluenza di persone sia in transito che in sosta.
La Società Vela ha organizzato, a valle del Tavolo Tecnico, una conferenza stampa, invitando l'Assessore alla sicurezza della città di Venezia, Dott.re D'Este che ha ricevuto dall'Ing. G.G. Amaro il premio assegnato dal "British Safety Council" a GAe Engineering e Vela per il modello applicato nella gestione degli eventi nella città Venezia.
Sempre nel 2019 GAe Engineering ha ricevuto dal "British Safety Council", insieme al Gruppo Generali e a City Life, il riconoscimento per la gestione della sicurezza e dell'emergenza durante la fase di popolamento della Torre Hadid sita in City Life a Milano sede di Generali.
I due riconoscimenti dell'anno 2019 seguono gli analoghi riconoscimenti, ricevuti negli anni 2016-2017-2018, per la gestione della sicurezza del complesso di Milano Porta Garibaldi.