Programma | Iscrizione |
Mercoledì 6 novembre 2019, ore 9,30 a Padova, si terrà il Convegno Il BIM nella pratica: esperienze applicative e strumenti, organizzato da OICE (Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico economica) con l'Ordine degli Ingegneri di Padova e la Fondazione Ingegneri Padova.
L'evento di formazione - che assegna 3 CFP agli ingegneri - si caratterizzerà per un approccio estremamente pratico ai temi della digitalizzazione applicata a case study: i progettisti e le principali case di software BIM si confronteranno sul tema della digitalizzazione nella progettazione esaminando problematiche (e relative soluzioni) connesse all'integrazione dei processi BIM nelle diverse fasi del ciclo di vita dell'opera.
Dopo i saluti dei Presidenti OICE e dell'Ordine degli ingegneri di Padova OICE, Gabriele Scicolone e Massimo Coccato, il Consigliere OICE rappresentante per l'Area Nord, Antonio Martini introdurrà la relazione di Antonio Vettese, Consigliere OICE, sul Project Management e Information Management alla luce degli ultimi sviluppi a livello internazionale, seguiranno le relazioni delle software house (Allplan Italia, Autodesk e Graphisoft SE), sia nelle concrete esperienze illustrate dai progettisti di Studio Archimede, Net Engineering e SJS. Seguirà un dibattito/confronto fra i presenti.
Gli iscritti potranno inviare alla segreteria OICE quesiti che verranno sottoposti ai relatori nel question-time che concluderà il convegno.