Si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 in modalità virtuale la trentaseiesima edizione della International CAE Conference (www.caeconference.com) che EnginSoft organizza attorno al tema della trasformazione digitale delle aziende.
Quest'anno, per via del COVID, l'iniziativa si svolge in maniera virtuale ed è quindi facilmente fruibile da tutti, attraverso un qualsiasi sistema di comunicazione. L'evento è, di gran lunga, il più importante per quanto concerne le tecnologie abilitanti del progetto azienda 4.0 - con particolare riguardo a quelle che ruotano attorno alla simulazione. Simulazione in senso lato: nella progettazione, ma anche nel ‘digital manufacturing', nella logistica, nelle fisiche di processo, sino al ‘digital twin' da utilizzare in funzione di scenari applicativi, manutenzione, interventi straordinari.
L'evento si articola in:
La partecipazione può avvenire sia durante l'evento (dal 30 novembre al 4 dicembre - su tre fasce orarie distinte, per servire anche i Paesi americani ed asiatici), che - seppure senza la parte ‘live' - nei tre mesi successivi.
Basta registrarsi sul sito (https://www.caeconference.com/registration.html) e si ottiene un codice, con cui entrare ed uscire dall'evento quando e quante volte si vuole.
La partecipazione è gratuita. (A.M.)