Dopo il grande successo del corso su "Verifica del progetto e qualità aziendale" continua la programmazione dei Corsi di OICE Academy (sotto il coordinamento di Antonio Vettese, coordinatore del Comitato scientifico dell'Academy associativa).
Il mese di maggio sarà il turno di un altro tema di grande importanza e interesse: la prevenzione incendi, con un corso articolato in 4 Webinar (dal 7 al 28 maggio 2021) affidato al docente OICE Academy ing. Giuseppe Amaro, fondatore della GAE Engineering, che ha peraltro partecipato a gruppi di lavoro in cui sono state elaborate le vigenti normative nazionali del settore.
Il corso consentirà di acquisire 12 CFP per gli ingegneri (gli architetti potranno autocertificarli con l'attestato di frequenza).
La prevenzione incendi, nel contesto dell'insieme delle competenze tecnico-scientifiche interdisciplinari proprie dell'ingegneria, ha funzione di preminente interesse pubblico e sempre più le competenze ingegneristiche e la conoscenza delle prescrizioni del Codice di Prevenzione incendi e delle regole tecniche verticali assumono rilievo sia nei confronti dei committenti, sia ancora prima nelle vostre aziende.
Partendo da questi presupposti il corso (programma) proposto vuole mettere a fattor comune l'esperienza maturata durante l'applicazione delle regole prescrittive e prestazionali indicate da citato codice. Importante notare che il docente ha partecipato ad alcuni gruppi di lavoro dove sono state discusse ed elaborate le normative nazionali del settore della prevenzione incendi.
Per iscriversi al corso (i posti sono limitati ad un massimo di 40 partecipanti) è attivo già da oggi il seguente link: