E' in programma il 6 ottobre dalle ore 14 l'incontro su "Impianti di circolazione idronici: gestione della portata e ottimizzazione delle prestazioni energetiche dell'impianto". Gli impianti idronici sono in grado di soddisfare le esigenze di riscaldamento o condizionamento di tutti edifici, tuttavia il raggiungimento delle condizioni di comfort e il contenimento dei consumi energetici passa anche attraverso un'adeguata gestione delle portate del fluido termoconvettore agli elementi di impianto.
In questo le pompe svolgono un ruolo centrale e possono essere determinanti nel rendere un sistema energeticamente performante o poco efficiente.
Nel corso del seminario si cercherà di individuare le aree critiche e come poter agire per assicurare un'ottimizzazione SMART delle prestazioni dell'impianto.
Per partecipare gratuitamente all'incontro è necessario iscriversi on-line entro il 4 ottobre 2021 al seguente link
Per scaricare la locandina clicca qui
.
A tutti gli iscritti sarà inviato in tempo utile il link per l'accesso al webinar dall'indirizzo mail messenger@webex.com.
E' previsto il rilascio dei crediti formativi professionali per gli Ingegneri e i Periti Industriali che ne faranno richiesta in fase di iscrizione, i quali dovranno seguire l'evento per tutta la sua durata (100% di attenzione) in quanto la piattaforma utilizzata tiene traccia dell'attenzione del partecipante. Nel caso di utilizzo di doppio schermo, il passaggio da uno schermo all'altro è considerato come mancanza di attenzione così come la visualizzazione di altre pagine o programmi durante l'evento. Il report finale generato in automatico dalla piattaforma al termine dell'evento dà evidenza della percentuale di attenzione per ogni partecipante, e costituisce l'unica attestazione valida in caso di controllo da parte del CNI e del CNPI.
Nessun rimborso è previsto in caso di assenza o di mancato raggiungimento della percentuale di presenza richiesta per l'ottenimento dei CFP. La somma versata sarà ritenuta valida per la partecipazione, durante l'anno solare, ad un altro Incontro Tecnico.
Per l'ottenimento dei CFP sarà necessario accedere con il proprio nome e cognome.