Martedì 14 settembre presso Ca' Giustinian, sede della Biennale di Venezia si svolgeranno due importanti appuntamenti in presenza di In/Arch. La mattina dalle 9.30 saranno consegnate le targhe dei Premi regionali per il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige mentre il pomeriggio dalle 14.30 saranno consegnate le targhe dei Premi nazionali.
In/Arch conclude così un lungo percorso, ancor più dilato a causa della pandemia cioè quello dei PREMI IN/ARCHITETTURA 2020 - promossi insieme ad ANCE e in collaborazione con Archilovers.
Dopo la proclamazione dei Premi avvenuta in streaming il 18 dicembre scorso, In/Arch promuove un momento di condivisione per la consegna delle targhe dei Premi nazionali, assegnati a seguito di un monitoraggio capillare sulla produzione di Architettura nel nostro Paese negli ultimi 5 anni.
Per la loro natura e la loro struttura i premi IN/ARCHITETTURA affermano con chiarezza che la qualità di un'architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche ma è l'esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.
Di qui la scelta di premiare l'opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.