È stato firmato il contratto tra CNAO Pavia e l'ATI Arco Lavori scc, Damiani Costruzioni e SCS Trento per l'ampliamento del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, tra i primi centri al mondo per la ricerca e la cura dei tumori radioresistenti.
Main Management & Ingegneria ha predisposto i documenti per l'offerta tecnica di gara e fornirà i servizi tecnici per la progettazione costruttiva mediante la modellazione BIM delle opere edili, strutturali ed impiantistiche, in collaborazione con Macro Design Studio (MDS) che provvederà alla certificazione Leed del nuovo centro.
Il progetto prevede l'installazione di un nuovo Acceleratore per la Protonterapia ed un Acceleratore per la Boronterapia oltre all'implementazione della stazione di trasformazione della fornitura elettrica in alta tensione a servizio del CNAO.
Main Management & Ingegneria conferma la vocazione e specializzazione negli interventi di estrema complessità tecnologica.
Progetto esecutivo di Studio Calvi srl, ECD srl, Ing. Vittorio Gallarini, Ing. Linda Parati, Studio Geologico Associato.