Il Presidente OICE, Gabriele Scicolone, ha commentato, in un'intervista rilasciata a Monitorimmobiliare (qui il link), i contenuti dell'incontro ad inviti con alcune selezionate società e studi di architettura, organizzato ieri a Milano presso la sala Falck di Assolombarda.
All'incontro, cui presenziava anche il prof. Aldo Norsa di Guamari s.r.l. che in mattinata aveva presentato l'annuale Report sull'imprenditoria del Progetto (le top 200 società per fatturato), hanno partecipato per OICE i Consiglieri Francesca Federzoni e Alfredo Ingletti, la Coordinatrice OICE Lombardia Patrizia Polenghi e il Direttore Generale Andrea Mascolini.
Si è parlato di sinergie fra i mondi e gli operatori dell'ingegneria e dell'architettura, di temi di comune interesse (su tutti la necessità di un riequilibrio dei rapporti con le committenze, pubbliche e private, anche sotto il profilo dell'equo compenso), anche in vista di possibili integrazioni in ambito associativo, e sono state illustrate le principali attività che OICE svolge sia sul fronte nazionale, sia su quello estero, - attraverso l'esperienza concreta vissuta dai rappresentanti OICE intervenuti all'evento - e sono stati declinati i numerosi servizi che la struttura OICE mette al servizio dei propri associati. (A.M.)