Assegnato il premio Luigi Zordan dell'Università degli Studi dell'Aquila

30/12/2021

Lo scorso 2 dicembre 2021 sono state rese note le graduatorie di merito, i vincitori e i menzionati della settima edizione del Premio Luigi Zordan, dal titolo "Ingegneria e architettura: progetto e costruzione" cui l'OICE partecipa e che sostiene in qualità di partner permanente.

Dalla VI edizione il premio è aperto, oltre che ai laureati in Ingegneria Edile-Architettura, anche agli Architetti, agli Ingegneri Edili e Civili; è organizzato in due sezioni, delle quali la prima è incentrata su approcci originali al tema "progetto e costruzione", la seconda su "concezioni strutturali" e/o innovativi "sistemi costruttivi" nello specifico di infrastrutture, grandi luci ed edifici alti. Novità della settima edizione è l'introduzione di una sottosezione dedicata alle tesi "teorico-sperimentali".

Anche per questa edizione il premio assegnato ai primi classificati delle sezioni A.1 e B.1.1 uno stage della durata di sei mesi rispettivamente presso la sede berlinese di gmp Architekten (von Gerkan, Marg und Partner), autorevole studio di progettazione tedesco che opera dal 1965 nel panorama dell'architettura e dell'ingegneria internazionale e presso una delle sedi di l'associata Artelia Italia.

Le 42 proposte pervenute al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale (DICEAA) dell'Università dell'Aquila provengono da 17 Atenei italiani. I 3 vincitori e gli 11 tra meritevoli e menzionati, ben rappresentano uno spaccato del panorama nazionale dei neo-laureati impegnati nell'ambito della progettazione architettonica e strutturale.

La cerimonia di premiazione si terrà il 26 Maggio 2022 a L'Aquila, nel Palazzo dell'Emiciclo, Sede del Consiglio Regionale. Nell'occasione verrà allestita la mostra aperta al pubblico fino al 4 Giugno con l'esposizione di una selezione dei lavori pervenuti.

In Allegato il comunicato stampa completo.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2024 OICE 7 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito