Confindustria, il 25 marzo 2022, in considerazione della grave situazione che la guerra sta determinando, con Cgil, Cisl e Uil ha proposto un'azione di aiuto concreto nei confronti della popolazione ucraina.
In analogia con gli interventi svolti in precedenti occasioni, Confindustria ha quindi sostenuto - in collaborazione con le Associazioni del Sistema - la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega rilasciata dai singoli lavoratori con la quale viene autorizzata la trattenuta dalla busta paga dell'equivalente di un'ora di lavoro. La raccolta avrà termine il 31 ottobre 2022.
I contributi così raccolti saranno versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT57C0103003201000008800015, intestato a: CGIL CISL UIL E CONFINDUSTRIA FONDO SOLIDARIETÀ POPOLO UCRAINO.
Con Cgil, Cisl e Uil Confindustria effettuerà la puntuale valutazione sulle modalità di intervento a sostegno della popolazione ucraina nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la rapida utilizzazione.
In allegato, copia dell'Accordo firmato e il fac-simile della delega da inserire nella busta paga dei lavoratori per effettuare la trattenuta. (A.M.)