CORSO DI FORMAZIONE
Modalità Zoom, 9 maggio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
LA SICUREZZA NEI CANTIERI NELL'ERA COVID-19
Dall'emergenza Covid-19 al suo superamento: Best Practices e Protocolli
CFP: 3 per gli ingegneri
Cosa è cambiato con la pandemia?
Quali cambiamenti sono rimasti dopo la fine dell'emergenza?
OICE Academy inaugura la programmazione 2022 con un corso dalla forte valenza pratica, per fornire linee guida sulle buone pratche e sulla normativa alla luce delle ultime novità.
Docente: Arch. Giampiero Angelucci - Artelia
Obiettivi del Corso
La complessa disciplina in materia di sicurezza in fase di esecuzione si è arricchita quest'anno di numerosi elementi di novità dovuti all'emergenza sanitaria e alle sue evoluzioni alla luce dei recenti provvedimento e alla fine dello stato di emergenza. OICE Academy, presieduta da Antonio Vettese, già lo scorso anno ha seguito molto da vicino l'evoluzione della disciplina in questa materia attraverso un gruppo di lavoro dedicato formato da direttori dei lavori e coordinatori per la sicurezza in fase di esecuzione, che ha messo insieme le migliori esperienze di società di ingegneria e architettura pubbliche e private.
Da questo scambio di esperienze, di analisi e di monitoraggio sui cantieri ne è discesa la necessità di trasferire queste conoscenze agli altri operatori del settore interessati a questi profili in una serie di corsi di cui il presente rappresenta un primo approccio cui seguiranno ulteriori approfondimenti.
L'evento formativo, il primo che dà avvio alle iniziative di OICE Academy 2022, ha quindi lo scopo di aggiornare le indicazioni in tema di sicurezza sul lavoro e nei cantieri, risolvendo ad esempio i dubbi sull'applicazione dei protocolli e dando conto anche delle best practices applicate in quest'ultimo anno e mezzo.
Per fare questo l'Academy si avvale della profonda esperienza maturata in questo settore dall'arch. Giampiero Angelucci, componente del gruppo tecnico di OICE Academy e Health Safety Business Unit Manager di Artelia Italia S.p.A. che gestisce numerosi cantieri, pubblici e privati in Italia.
Costi:
Per le società che iscrivono più persone si applicherà sul totale un ulteriore 10% di sconto in caso 2 iscritti; 15% in caso di 3 iscritti; 20% per più di tre iscritti.
CFP: 3 per gli ingegneri