L'OICE, con un evento gratuito on line aperto a tutti gli operatori del settore, il 9 marzo 2023 alle ore 15, presenterà la sesta edizione del Report sulla digitalizzazione e sulle gare BIM emesse dalle stazioni appaltanti nel 2022.
Il Rapporto OICE sulla digitalizzazione e sulle gare BIM, giunto alla VI edizione è ormai una pubblicazione di riferimento del settore per il dettaglio dell'analisi condotta sulla domanda pubblica di ingegneria resa attraverso strumenti di modellazione elettronica.
Quest'anno, dopo l'illustrazione dei dati del report, si aprirà un focus specifico sui cambiamenti che attendono gli operatori del settore alla luce delle disposizioni del nuovo codice appalti con particolare riferimento ai profili della digitalizzazione dei processi.
Nel privilegiare un taglio molto concreto e applicativo, si aprirà poi una Tavola rotonda con le più importanti committenze pubbliche dedicata all'illustrazione dei contenuti dei Capitolati informativi BIM che sono allegati alle più importanti gare emesse.
L'idea è quella di analizzare, anche con il contributo di operatori collegati da remoto, aspetti positivi e eventuali criticità applicative riscontrate dagli associati, in un dialogo costruttivo di reciproca utilità.
3 CFP per gli ingegneri
PROGRAMMA ISCRIZIONE VIDEO SPONSOR