Patrizia Polenghi, coordinatrice OICE del gruppo regionale Lombardia, parteciperà in rappresentanza dell'OICE, alla seconda tappa del percorso, patrocinato da OICE, SAIE LAB - Laboratori itineranti del saper fare -: sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico per il comparto e di interesse per un determinato territorio.
Dopo il primo evento di Torino, ad ospitare il secondo appuntamento dei SAIE LAB sarà Erba (Como), il 14 aprile 2023 presso Lariofiere, con un focus dedicato al tema delle Edilizia Industriale (programma della giornata disponibile qui).
L'evento è patrocinato, oltre che da OICE, da ASSIAD, ASSOBETON, CONPAVIPER, Lariofiere, M.E.C.I. Edilizia ed è organizzato in collaborazione con: Camera di Commercio Como Lecco, ANCE Como, ANCE Lecco, CNA Lario Brianza, Confartigianato Como, Confartigianato Lecco.
Gli interventi tecnici di questa tappa dei SAIE LAB riguarderanno l'evoluzione dell'edilizia industriale. Verranno presentati i più recenti aggiornamenti tecnici relativi al revamping degli edifici industriali esistenti fornendo strumenti utili per il finanziamento delle operazioni di revamping e per l'efficientamento energetico dei capannoni esistenti. Inoltre, si terranno approfondimenti sullo sviluppo e sulla riqualificazione delle pavimentazioni industriali.
Al dibattito sarà infine affiancata la presentazione dei dati territoriali dell'Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende locali appartenenti alla filiera delle costruzioni.
Per registrarsi tra i partecipanti alla seconda tappa dei SAIE LAB (Lariofiere, 14 aprile 2023 dalle ore 9.00) oppure per richiedere le modalità di sponsorizzazione, tutti i dettagli sono disponibili qui. L'ingresso è gratuito, previo accredito e fino a riempimento sala.
Per vedere quanto è successo durante la prima tappa di Torino dei SAIE LAB del 24 marzo sul tema Gallerie, si può cliccare questo link per visionare il programma, le aziende sponsor, il comunicato e la rassegna stampa. (A.M.)