Nell'ambito del ciclo di incontri "SAIE LAB - Laboratori itineranti del saper fare", promossi da SAIE e patrocinati da OICE, si è svolto venerdì 14 aprile il SAIE LAB di Erba con Focus sull'Edilizia industriale, cui ha partecipato in rappresentanza dell'OICE la coordinatrice OICE per la regione Lombardia, ing. Patrizia Polenghi che ha portato in apertura i saluti del Presidente Lupoi.
La platea era ricca di piccole e medie imprese, presenza molto importante per l'economia locale e anche regionale. Come mostra la foto del report presentato, la percezione dell'andamento aziendale in Lombardia è molto positiva e per il 97% delle aziende il portafoglio ordini è adeguato.
Patrizia Polenghi ha sottolineato nel suo intervento la centralità dei progetti e "l'importanza delle associazioni al di là del numero, per parlare tutti una lingua comune e condividere gli obiettivi, creando una rete che può e deve estendersi a livello nazionale, per accrescere sia le competenze che la competitività".
Polenghi ha inoltre rimarcato l'importanza della digitalizzazione evidenziando "l'opportunità che questa ci offre nel mettere a fattor comune metodo, strumenti, linguaggio e quindi obiettivi".
Nei prossimi mesi il "laboratorio itinerante del saper fare" arriverà anche a Napoli per parlare di rigenerazione urbana.