L'Assemblea dei Soci dell'associata Politecnica ha rinnovato per tre anni, all'unanimità, alla Presidenza l'ing. Francesca Federzoni, vice presidente Oice e ha approvato ha approvato il bilancio 2022 chiudendo i ricavi a 25,33 mln. in aumento del 18,4% sul 2021.
Nell'anno del 50° anniversario dalla fondazione, Politecnica centra e supera obiettivi in termini di produttività e sviluppo:
Il fatturato complessivo registrato è pari a oltre 25 milioni di euro con il 28% di redditività. Il portafoglio ordini è in crescita e raggiunge il valore complessivo di 63,3 milioni di euro. I lavori acquisiti nel corso dell'anno valgono 33,58 milioni di euro.
L'aumento delle nuove commesse acquisite registra la netta ripresa dell'attività dei grandi Donors internazionali che sui mercati esteri costituiscono per Politecnica il mercato di acquisizione e sviluppo di riferimento.
Nel 2022 la crescita del mercato domestico è spinta dal PNRR e dal mercato pubblico che contribuisce allo sviluppo con 15,26 milioni di euro di lavori acquisiti, mentre la quota di mercato privato cresce stabilmente, con 8,4 milioni di euro di progetti acquisiti, entrambi valori in crescita rispetto al 2021. In Italia Politecnica si è resa protagonista nel mercato privato della sanità, del lusso e dell'industria; nel pubblico si posiziona come riferimento per i grandi ospedali, le infrastrutture e il restauro.
In allegato il Comunicato stampa trasmesso all'associata. (A.M.)