Giovanni Kisslinger, Vicepresidente OICE e Presidente della Consulta interregionale OICE, parteciperà in rappresentanza dell'OICE, alla quarta tappa del percorso, patrocinato da OICE, SAIE LAB - Laboratori itineranti del saper fare - sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico per il comparto e di interesse per un determinato territorio.
A ospitare il quarto appuntamento dei SAIE LAB sarà Napoli, l'8 giugno 2023 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano, con un focus dedicato al tema della Rigenerazione urbana e comfort abitativo (programma della giornata disponibile qui).
SAIE LAB Napoli offrirà numerose testimonianze di aziende, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull'importanza del "saper fare" attraverso interventi tecnici, sull'esigenza di un nuovo modo di intendere e concepire l'area urbana: la necessità di rendere più abitabili le città, soprattutto le periferie, ammodernando luoghi aperti pubblici, scuole, edifici collettivi e privati, edifici commerciali e infrastrutture.
Verranno presentati progetti di recupero che hanno permesso evidenti miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera sociale, economica e ambientale del territorio.
Saranno inoltre forniti spunti utili a imprese, progettisti, geometri, ingegneri e architetti per pianificare e realizzare interventi di rigenerazione urbana.
Per registrarsi tra i partecipanti alla quarta tappa dei SAIE LAB oppure per richiedere le modalità di sponsorizzazione, tutti i dettagli sono disponibili qui. L'ingresso è gratuito, previo accredito e fino a riempimento sala. (A.M.)