Fabio Tonelli, Coordinatore regionale OICE Abruzzo, parteciperà in rappresentanza dell'OICE, alla quinta tappa del percorso SAIE LAB - Laboratori itineranti del saper fare - , patrocinato da OICE.
Ad ospitare il quinto appuntamento SAIE LAB sarà Pescara, il 29 Giugno 2023 alle ore 10.00 presso l' Auditorium Petruzzi c/o Museo delle Genti D'Abruzzo con un focus dedicato al tema della Ricostruzione in zona sismica (programma della giornata disponibile qui)
L'evento è patrocinato, oltre che da OICE, da ANCE GIOVANI ABRUZZO, ANCE ABRUZZO, CIFI, UNI, ORDINE DEGLI INGEGNERI, ORDINE ARCHITETTITERAMO, COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI DELL'AQUILA E DI TERAMO, ed è organizzato in collaborazione con: ISI E ORDINE DEI GEOLOGI REGIONE ABRUZZO.
SAIE LAB PESCARA offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull'importanza del "saper fare" nel mondo delle costruzioni, attraverso interventi tecnici riguardanti la progettazione, la realizzazione, la manutenzione, l'adeguamento e la ricostruzione di edifici e infrastrutture in zona sismica.
Saranno presentate case history e approfonditi casi studio con esperti delle tecnologie in ambito sismico e strutturale per fornire un'utile momento di formazione e confronto sugli aspetti utili e necessari per la ricostruzione post-sisma, sull'evoluzione di prodotti, materiali, sistemi, tecnologie e metodologie.
Tra i temi trattati:
• monitoraggio, controllo, progettazione e interventi su edifici e infrastrutture
• messa in sicurezza e rinforzo strutturale di edifici e infrastrutture esistenti
• miglioramento sismico ed energetico degli edifici
Per informazioni e registrazione alla quarta tappa dei SAIE LAB tutti i dettagli sono disponibili qui. L'ingresso è gratuito, previo accredito e fino a riempimento sala. (o.p.)