Oggi, il Sindaco Gaetano Manfredi, alla presenza degli assessori Edoardo Cosenza e Maura Striano, nella splendida Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo, ha tenuto la conferenza stampa di apertura della Mostra "Le Scuole per la Città", mostra/esposizione dei progetti aggiudicatari dei finanziamenti Missione 4, Misura 1 componente 1.1 (Piano per asili nido e scuola della primaria della infanzia del PNRR), che presenta 20 progetti di scuole innovative finanziati alla Città di Napoli.
Quattro le società iscritte ad OICE (IES Ingegneria e sviluppo, Studio KR e SPERI SpA) che hanno firmato alcuni dei progetti presentati, segno, dice Kisslinger, che la nostra Associazione accoglie la migliore ingegneria ed architettura del Paese.
Molto apprezzato l'intervento dell' arch. Alfonso Ghezzi, dirigente del servizio edilizia scolastica del Comune, che ha sottolineato come la scelta di affidare i progetti definitivi ed esecutivi a società selezionate tramite procedura pubblica sia la scelta vincente.
L'ing. Giovanni Kisslinger,Coordinatore Campania e Presidente Consulta Interregionale OICE, rimarcando il pensiero OICE e le parole di Ghezzi evidenzia come la buona pratica di mettere il progetto alla base di ogni programma, sia il presupposto per ottenere la certezza del risultato.
Il Sindaco Gaetano Manfredi, ingegnere già Rettore dell'Università Federico II, ha ringraziato l'intero ufficio tecnico comunale, i responsabili regionali e del MIUR, le circoscrizioni e i presidi.
Nelle parole di tutti i presenti, sottolinea Kisslinger, si è sentito il forte orgoglio di aver contribuito alla crescita di tanti futuri Cittadini di una Napoli che ancora una volta ha dimostrato di saper fare e fare bene.