Il 12-13 aprile prossimi a Coriano (Rimini) si svolgerà la prima edizione del Sustainable Economy Forum curato da Confindustria e Fondazione San Patrignano.
L'evento punta a discutere delle più importanti sfide globali legate al tema della sostenibilità e della responsabilità con l'obiettivo di individuare soluzioni che valorizzino il ruolo dell'impresa al centro dello sviluppo economico e sociale.
Nel dibattito si alterneranno rappresentanti del sistema Confindustria, a partire dal Presidente Boccia, a economisti, politici, intellettuali, ricercatori, che discuteranno delle sfide più importanti della società moderna quali i sistemi di welfare, l'empowerment femminile, la trasformazione digitale, le smart city, la cultura motore dello sviluppo, i nuovi modelli bancari, il benessere sostenibile.
In apertura del Forum è previsto un focus speciale sull'Africa a sottolineare l'importanza del Continente negli equilibri globali.
In allegato la bozza del programma. Per registrarsi occorre collegarsi al seguente link http://forum.sanpatrignano.org/it/iscrizioni/. La registrazione potrà essere effettuata anche dal banner sul sito di Confindustria dal quale potrete consultare il programma aggiornato e i profili dei relatori.