Con un comunicato stampa diramato oggi, il Presidente OICE Gabriele Scicolone è intervenuto per chiedere con forza al Governo e al Parlamento di fare rapidamente chiarezza sul tema della proroga del c.d. supebonus 110% di cui all'articolo 119 e seguenti del decreto Rilancio, la ci scadenza è prevista per fine 2021.
Di questo tema si era parlato anche la scorsa settimana nel corso del webinar OICE cui ha partecipato il sottosegretario del MEF, Alessio Villarosa, e nel quale sono intervenuti il coordinatore regionale oice per l'abruzzo Fabio Tonelli, il presidente della Consulta interregionale Giovanni Kisslinger e il coordinatore regionale per il Lazio, Valter Macchi.
Scicolone, preso atto dei primi dati diffusi da Enea sull'avvio dei primi interventi, ha chiesto al Governo di precisare urgentemente, già con il ddl bilancio 2021, l'entità della proroga della scadenza per l'applicazione della disciplina e comunque di chiarire che l'attuale termine del 31 dicembre 2021 deve intendersi per l'avvio dei lavori e non per la loro ultimazione.
In allegato il comunicato stampa. (A.M.)