L'11 luglio l'OICE dalle ore 15,30 terrà un webinar Zoom per la presentazione della 40esima edizione della Rilevazione annuale OICE/CEr che illustra l'andamento delle società di ingegneria e architettura OICE e del mercato (pubblico e privato) del nostro settore. Il Report OICE/CEr è da sempre il riferimento annuale per comprendere le dinamiche del settore, analizzato su un campione molto vasto di società che hanno risposto al questionario OICE.
Alle 16 è poi prevista una tavola rotonda dal titolo "Un anno di codice appalti: bilancio e possibili miglioramenti" nel quale si faràil punto su questo primo anno di efficacia del nuovo codice appalti (decreto 36/2024) nell'imminenza dei lavori per il prossimo decreto correttivo.
Saranno presenti alla tavola rotonda, moderata da Flavia Landolfi de Il Sole 24 ore, il Presidente ANAC Giuseppe Busia, il Capo Ufficio Legale del MIT Elena Griglio, il Presidente della Sezione Speciale PNRR del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Andrea Ferrante, oltre a rappresentanti di ANCE, Anci, Legacoop e CNI.
Sono stati concessi 3 CFP per gli ingegneri. (A.M.)