Nell'ambito della collaborazione con EFCA - Federazione europea dellle Associazioni di ingegneria di cui OICE è membro fondatore, si segnala a tutti gli Associati il lancio della sedicesima edizione del concorso EFCA Future Leaders!
Aperto a professionisti di età pari o inferiore a 35 anni che lavorano per le società associate OICE e alle altre Associazioni europee, questo evento mira a mostrare la prossima generazione di leader europei ed evidenziare la diversità e l'attrattiva di perseguire una carriera nel nostro settore.
Dal Concorso del 2024, sono stati introdotti nuovi processi di presentazione e cinque categorie di eccellenza per evidenziare il ruolo dei futuri leader all'interno di un progetto e riflettere sulle ampie competenze necessarie per soddisfare le aspettative della società nei confronti dei professionisti del nostro settore:
Tutte le informazioni relative al concorso sono reperibili sul sito web dell'EFCA (LINK)
La scadenza per presentare domanda è il 20 marzo 2025 e la candidatura va inviata all'Associazione nazionale (OICE) all'indirizzo internazionale@oice.it che poi invierà entro il 31 marzo, previa verifica, tutta la documentazione all'EFCA. L'OICE potrà trasferire a Bruxelles fino a 5 candidature. Pertanto una giuria composta dai membri del Consiglio di Presidenza, dal Consigliere per i giovani Eleonora Smargiassi, dal direttore generale OICE Andrea Mascolini e dal Direttore estero Marco Ragusa e presideduta dal Presidente Giorgio Lupoi stilerà, ad insindacabile giudizio, una classifica delle istanze pervenute con i criteri indicati da EFCA a tutte le Associazioni nazionali e contenuti nel bando.
(M.R.)