Il Coordinatore regionale OICE per la Puglia Raffaele Giampetruzzi ha partecipato ieri all'evento di apertura del cantiere per l'interramento del secondo binario della linea ferroviaria FAL a Modugno, mostrato alle scolaresche di Altamura e ai giovani imprenditori edili, che ha rappresentato la prima tappa del progetto "Cantiere e scuola. Competenze in costruzione" promosso da ANCE Bari e BAT e Formedil-Bari.
L'opera è finalizzata a garantire il ricollegamento di due zone della città attualmente separate fisicamente dalla presenza dei binari FAL ed Ex RFI.
Il progetto mira a coinvolgere gli studenti di istituti tecnici del territorio e ad offrire loro l'opportunità di svolgere un'esperienza diretta sul campo da affiancare alla formazione teorica e proseguirà con ulteriori appuntamenti in altri cantieri delle province di Bari e BAT.
All'evento hanno partecipato il coordinatore OICE per la Puglia Raffaele Giampetruzzi, coordinatore della sicurezza del cantiere, il Presidente Giovani Imprenditori ANCE Bari e Bat Domenico Antonacci, il presidente del Formedil-Bari Salvatore Matarrese e Orfeo Mazzitelli, amministratore unico dell'Ing. Orfeo Mazzitelli s.r.l., capogruppo del RTI appaltatore e partner dell'iniziativa.
In allegato il comunicato stampa. (S.S.)