Leonardo Locchi rappresentante OICE/Umbria

26/3/2025

L' 11 marzo 2025 l'Assemblea degli Associati OICE della Regione, riunitasi in teleconferenza, ha eletto l'Ing. Leonardo Locchi - Legale Rappresentante e Presidente del CDA di Exup srl, quale Coordinatore del gruppo regionale OICE dell'Umbria.

L'elezione di Locchi come coordinatore delle società di ingegneria e architettura umbre è avvenuta alla presenza del Presidente della Consulta Interregionale OICE, ing. Giovanni Kisslinger, e sarà ratificata il 18 marzo dal Consiglio Generale dell'Associazione confindustriale che riunisce le organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.

L'OICE in Umbria conta attualmente 9 società affiliate, realtà che, nonostante la dimensione relativamente contenuta del contesto regionale, hanno un impatto significativo sul settore, sia in termini di occupazione che di innovazione. "Le società di ingegneria umbre - ha dichiarato Locchi - rappresentano una risorsa strategica per il territorio e giocano un ruolo chiave nello sviluppo delle costruzioni e dell'innovazione tecnologica. OICE avrà il compito di rappresentare le loro istanze in un momento di grandi trasformazioni, tra transizione ecologica, digitalizzazione e l'evoluzione delle tecnologie basate sull'intelligenza artificiale."

Tra le priorità del neo-Coordinatore, oltre al supporto alle società nel contesto normativo e tecnologico in continua evoluzione, c'è anche il rafforzamento dell'internazionalizzazione. "Accedere a mercati esteri è fondamentale per garantire una crescita sostenibile e solida alle nostre società - ha sottolineato Locchi - Dobbiamo accompagnare le aziende umbre in questo percorso, affinché possano competere su scala globale e cogliere nuove opportunità di sviluppo."

Riferimenti del Coordinatore Regionale OICE Umbria: Ing. Leonardo Locchi - email l.locchi@exup.it

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato al D.lgs. 209/2024) 2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito