L’OICE si conferma un punto di riferimento in Italia per la formazione FIDIC. A mostrarlo sono gli esiti del corso Module 1 su Red Book e Yellow Book svolto il 18 e 19 gennaio a Roma presso la sede dell’Associazione che ha visto la partecipazione di 23 iscritti dal mondo della progettazione, costruzione e del settore legale.
A tenere il corso è stato chiamato il francese Vincent Leloup, uno dei massimi esperti di contrattualistica FIDIC e membro del Board FIDIC per l’elaborazione e la revisione delle clausole.
L’Ufficio Internazionale OICE ha registrato piena soddisfazione da parte di tutti partecipanti per il livello di formazione del corso e per la sua organizzazione.
I numeri della classe hanno imposto la creazione di waiting list che ha già dieci aderenti. D’accordo con la FIDIC, di cui OICE è membro per l’Italia insieme ad Inarsind, verrà organizzata nella prima decade di maggio una replica del corso Module 1 di modo da poter preventivare ad ottobre la realizzazione del secondo modulo FIDIC, ultimo step formativo previsto dalla Federazione sul tema della contrattualistica.
Per qualsiasi informazione e approfondimento è possibile contattare l’Ufficio Internazionale OICE (Francesco Fiermonte, Marco Ragusa) all’indirizzo internazionale@oice.it
(M.R.)