Webinar OICE con la BERS l’11 giugno 2021 – aperte le iscrizioni

4/6/2021
Allegati
Programma EBRD

Nel quadro del programma di internazionalizzazione OICE 2021, l’OICE e l’Agenzia ICE organizzano, un webinar sulla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS). L’evento, che sarà un training sul procurement dei servizi della Banca, si svolgerà venerdì 11 giugno dalle ore 10:00 alle ore 11:30, sulla piattaforma Zoom.

La BERS è un’Istituzione finanziaria internazionale costituita nel 1991 per favorire la transizione dei Paesi dell’Europa centrale e orientale e dell’ex-Urss verso un’economia di mercato ed il processo di privatizzazione dell’economia. Per la realizzazione di tale mandato la Banca, che opera in stretta collaborazione con le Istituzioni finanziarie internazionali e nazionali, agisce direttamente concedendo finanziamenti a medio-lungo termine e indirettamente attraverso intermediari finanziari, concedendo linee di credito e cofinanziamenti.

L'iniziativa con la BERS fa seguito a diverse attività di informazione, formazione e promozione presso la Banca. Tra queste anche le visite settoriali del 2018 e 2019 con le società OICE che hanno avuto l'opportunità di presentare la loro expertise ai banker.

La consulenza italiana è molto ben percepita nell’ambito dell’attività della Banca e le diverse iniziative organizzate servono senz’altro a consolidare e rafforzare la presenza delle società italiane nell’ambito delle aggiudicazioni BERS.

Nel 2019 la Banca ha assegnato 2,412 contratti di consulenza per un valore complessivo di 172.3 million euros. I contratti assegnati a società di consulenza, ingegneria ed architettura italiane sono stati 90, per un valore di 6,4 million euros equivalente al 3.7% del totale. L'Italia è quarta nell’assegnazione dei contratti di consultancy dopo Gran Bretagna, Germania e Romania (dati MEF rielaborati nel Rapporto Estero OICE 2020).

L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di aggregare il know how di chi già lavora con la Banca e le expertise specifiche di chi non è ancora operativo in questo campo.

In allegato il programma e di seguito il link per le iscrizioni. La lingua di lavoro sarà l’inglese e l’iscrizione è GRATUITA.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito