Nell’ambito del programma di internazionalizzazione 2021, l’OICE interverrà con il Consigliere Ing. Francesco Ventura, coordinatore del GdL Smart Cities, a Connext Milano 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione.
In particolare, il 2 dicembre, dalle 16:30 alle 18:00, l’Ing. Ventura interverrà con l’Arch. Simona Nebbioso della società VDP, all’evento “Smart Cities. Investing in the future”, organizzato da BusinessMed e inserito nell’ambito dei MED BUSINESS DAYS 2021 dal titolo "Business Operators' Role in Boosting Economic Recovery in the Mediterranean".
Le sessioni tematiche dei Med Business Days 2021 saranno strutturate attorno a 4 driver principali profondamente radicati nel contesto attuale e ovvero Energie Rinnovabili, Settore Digitale e ICT, Settore Infrastrutture e Settore Salute e Istruzione.
L’intervento alla sessione Smart cities sarà una interessante occasione di scambio e confronto internazionale su un tema di grande interesse e ricco di importanti prospettive di sviluppo.
In allegato l’agenda dei lavori e di seguito il link alla pagina dedicata a Connext.
(M.R.)