Il Ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, ha confermato la sua presenza Martedì 11 luglio (ore 9,30-17,00) al Convegno OICE dal titolo "Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte" (Auditorium del MAXXI - Via Guido Reni 4/a, Roma).
Per partecipare all'evento, gratuito, è richiesta l'iscrizione al seguente link: https://forms.gle/DgkeJ3wa3dDMHCnW7
In allegato il programma articolato su due sessioni: la prima vedrà, dopo la presentazione della Rilevazione annuale OICE/CEr sull'andamento delle società di ingegneria e architettura (2022 e stime 2023), la presenza di prestigiosi testimonial dell'ingegneria e dell'architettura e delle committenze; nella seconda sessione dal taglio più tecnico, si svilupperà un dibattito sui temi della sostenibilità ambientale che coinvolgerà il Consiglio Superiore dei ll.pp. i nostri rappresentati e coordinatori dei Gdl. Infine parleremo anche di project management e P.A., con una proposta OICE e un lavoro ricognitivo sul project management.
L'evento vuole essere l'occasione, attraverso le testimonianze degli operatori e delle committenze, per valorizzare l'ingegneria e l'architettura organizzate come motore di sviluppo e di efficienza, oltre che come veicolo di qualità e di sostenibilità ambientale, non soltanto per le sfide del PNRR e del Green Deal, ma in generale in ogni piano di intervento finalizzato al miglioramento delle infrastrutture del nostro Paese, a partire dalla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina. (A.M.)