La Federazione Internazionale degli Ingegneri Consulenti FIDIC (International Federation of Consulting Engineers) ha annunciato l'elezione di Alfredo Ingletti, Vice Presidente OICE, come nuovo Presidente eletto.
L'elezione di Ingletti è avvenuta in occasione della riunione dell'Assemblea Generale della FIDIC del 2024 che si è svolta a Ginevra, l'8 settembre 2024 durante l'annuale Conferenza globale sulle infrastrutture della FIDIC.
Ingletti assumerà la carica di Presidente della FIDIC a seguito della conclusione della Conferenza globale sulle infrastrutture FIDIC del 2025 che si terrà a Città del Capo, in Sudafrica, il prossimo settembre. Nel corso della riunione è stato eletto anche un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, Cosmin Tobolcea, Direttore Generale della società di consulenza rumena PROTOBY.
In allegato la nota stampa FIDIC e il comunicato stampa OICE nel quale si evidenzia la portata storica dell'evento (mai nessun italiano era stato eletto Presidente della Federazione) e si esprime particolare soddisfazione da parte dell'Ing. Lupoi, Presidente OICE e del "President elected" Ingletti.
La delegazione italiana presente a Ginevra è composta, oltre che da Ingletti, anche dalla Vice Presidente Francesca Federzoni e dal Direttore dell'Area Internazionale Marco Ragusa. (A.M.)