L'OICE ha pubblicato gli atti del convegno
"Le Città innovative - rigenerazione urbana: strumenti per uno sviluppo competitivo e sostenibile"
tenuto all'interno della IX edizione di Urban Promo 2012
L'OICE ha attivamente partecipato alla IX edizione di Urban Promo 2012, che si è svolta dal 7 al 10 novembre 2012 a Bologna e che è stata dedicata alla rigenerazione urbana, al marketing territoriale ed al partenariato pubblico privato.
La partecipazione dell'associazione si è concretizzata attraverso due momenti specifici, entrambi di particolare rilievo.Il primo momento è stato caratterizzato dalla mostra di progetti realizzati, coerenti con i temi della manifestazione, esposti da 12 società OICE a testimonianza della loro elevata qualità progettuale. Le 12 società sono: AI Studio, Ingegneri Riuniti S.p.A., Integra AES S.r.l., Mediterranea Engineering S.r.l., Metro C S.p.A., Polis S.r.l., Politecnica - Ingegneria ed Architettura - Società Cooperativa, Servizi Integrati S.r.l., STS Servizi Tecnologie Sistemi S.p.A., Studio Amati S.r.l., Studio Cometto S.r.l. Società di Ingegneria e Studio FC & RR Associati.
Il secondo ha riguardato l'organizzazione, insieme al MIT, di un convegno dal titolo "Le Città innovative - rigenerazione urbana: strumenti per uno sviluppo competitivo e sostenibile", che si è svolto il 9 novembre nella prestigiosa sala Farnese di palazzo d'Accursio a Bologna, e al quale sono intervenuti come relatori il vicepresidente vicario ing. Luigi Iperti, il consigliere ing.Franco Cavallaro e l'avv.to Andrea Mascolini.
Scarica gli atti del convegno in pdf
Apri lo sfogliabile