On line il restyling del sito www.oice.it

12/9/2017

Da oggi è on line la nuova versione del nostro sito web; si tratta di un restyling che rappresenta un primo passo verso l'aggiornamento più generale della comunicazione OICE verso l'esterno e per i nostri Associati.
L'obiettivo è mettere a disposizione degli utenti un'interfaccia più chiara, che renda più semplice e veloce l'accesso alle notizie e ai documenti e che permetta una più puntuale informazione su quelli che sono gli eventi principali per l'Associazione.

Sulla destra della Home Page gli utenti possono trovare il banner esclusivamente riservato ai partner tecnici OICE, gli utlimi aggiornamenti delle news e, scorrendo verso il basso, la parte dedicata al BIM e alle smart city, la versione aggiornata del codice dei contratti pubblici e delle linee guida ANAC, l'ultima Rilevazione OICE-Cer, l'Osservatorio sul mercato dei bandi di gara (attivo dal 1994), la convenzione Oice-Lloyd's, le Agevolazioni per i giovani associati e la Banca dati per i consulenti che intendono lavorare con i nostri associati.

Al centro della home page le immagini - a corredo delle notizie, disposte diversamente dalla precedente home page - sono utilizzate per migliorare la leggibilità e per promuovere l'OICE e gli Associati.
In particolare, il grande banner è focalizzato sugli eventi principali organizzati dall'OICE, alternati ad immagini di progetti fornite dagli Associati nell'ambito della cosiddetta "Vetrina degli Associati", servizio riservato agli associati OICE.
Sotto il banner principale viene data visibilità all'evento, al documento o alla notizia più rilevante; mentre nella parte inferiore della home page vengono disposte le più importanti notizie in primo piano organizzate su tre quadrati per riga, con grandi immagini.

Infine, al di sopra del banner principale vengono invece riorganizzate le principali informazioni sull'OICE, sui servizi e sulle news e vengono disposte le icone relative al video istituzionale, alla clip e al collegamento con la pagina OICE su Linkedin, oltre che alla versione in inglese.
Per ogni contatto relativo a profili tecnici del sito il responsabile è l'arch. Luigi Antinori, responsabile ufficio gare e banche dati OICE. (A.M.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 33a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2016, previsioni 2017 Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-luglio 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito