CORSO DI FORMAZIONE ON LINE
NUOVO CODICE APPALTI, SUPPORTI AL RUP, PROJECT, INFORMATION E RISK MANAGEMENT
9, 13, 20 novembre 2023 ore 10.00-13.00 - 27 novembre 2023 ore 15.00-18.00 - 4 webinar
CFP: 12 per gli ingegneri
A chi è rivolto
Il webinar è rivolto a professionisti, studi professionali, società di ingegneria e committenti e in particolare alle figure di: progettisti, project manager, RUP, direttori lavori e responsabili di commessa.
Argomenti del Corso
Il Corso, organizzato da Antonio Vettese (Presidente OICE Academy), ha lo scopo di approfondire il nuovo codice appalti, di cui si tratteranno gli elementi innovativi a partire dal processo di Progettazione al Supporto ai RUP nelle diverse forme.
L'iniziativa si articola in un Workshop introduttivo di tre ore, che si svolgerà il giovedì 9 novembre 2023, ore 10:00-13:00 che illustrerà i principi di base comuni ai vari operatori, committenza, progettisti, direzione lavori, appaltatore, con riferimento alle best practice internazionali e in una Masterclass di approfondimento composta da tre webinar di tre ore ciascuno 13, 20, 27 novembre 2023) che vedrà come docenti project manager di importanti società di ingegneria (vedi il programma allegato).
I Webinar in tema di Project Management - che si terranno dal 9 al 27 novembre 2023 - hanno la finalità di introdurre il Project Management e di fornire degli approfondimenti esperienziali (nei tre webinar della "masterclass") sull'applicazione dei principi di PM nei processi del PMBOK (Project Management Body of Knowledge). I Webinar saranno anche integrati con gli esiti delle attività dei Gruppi di Lavoro attivati da OICE sulle seguenti tematiche:
Infine si terrà conto dell'esperienza del PNRR per orientare il Workshop sul Risk Management rispetto alle problematiche riscontrate nelle prime implementazioni del Piano.
Dal link di iscrizione (https://forms.gle/ajbAWyansECt7mtXA) è possibile iscriversi al Workshop introduttivo, alla Master class o all'intero Corso (Workshop + Master class).
Per iscrizioni superiori ai 10 partecipanti inviare una mail a info@oice.it
È previsto il rilascio di 3 CFP per ingegneri (gli architetti potranno autocertificarli) per ogni modulo (tutto il Corso darà diritto a 12 CFP).
Per ogni eventuale informazione rivolgersi alla dott.ssa L'Abbate (labbate@oice.it) e, per la parte amministrativa, alla sig.ra Di Gennaro (digennaro@oice.it) (A.M.)